Guida al sito
terminale
Il portale del Comune di San Gemini è stato progettato e realizzato in un'ottica di miglioramento delle informazioni e dei servizi offerti, in linea con quanto stabilito e reso obbligatorio dal Ministero per l'Innovazione e le tecnologie e dal WAI (Web Accessibility Initiative) in materia di usabilità ed accessibilità.

È stata effettuata un'operazione di riorganizzazione dei contenuti per conferire un maggior livello di reperibilità alle informazioni.

Nella testata sarà sempre presente un form di ricerca che permetterà un accesso diretto alle informazioni di cui si necessita.

Nel portale è possibile impostare la grandezza dei caratteri (tramite tasti A- A+ A), senza compromettere la leggibilità delle informazioni. Le personalizzazioni scelte dall'utente vengono mantenute in memoria durante la navigazione all'interno del portale.

Pur tenendo conto della necessità di sequenzialità all'interno della navigazione del sito, per ciò che concerte i siti esterni si è preferito aprirli in finestre distinte. Tutto questo senza alterare il senso delle specifiche ministeriali, e mantenendo la validità del codice XHTML Strict.

Giostra dell'Arme
terminale
button photogallery
button videogallery