News
terminale
14 Luglio 2014
CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI INTERPRETAZIONE MUSICALE
immagine CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI INTERPRETAZIONE MUSICALE
Clicca per ingrandire
Il 14 luglio 2014 inizia la stagione estiva dei corsi di perfezionamento di interpretazione musicale 2014, organizzati, con il patrocinio del Comune di San Gemini e supporto dei privati, dall'Associzaione Culturale acART, nella tradizione pluriennale di Campus e corsi musicali di San Gemini.

Decine di allievi da tutta Italia e dall'Estero seguiranno i corsi di flauto, musica da camera, clarinetto, fisarmonica, pianoforte e canto.

La novità di quest'anno saranno i quattro corsi " Ciak...si suona" in tema di musica da film, con l'intervento di compositori come Umberto Scipione, più volte premiato con David di Donatello, autore delle colonne sonore di Benvenuti nel sud, Benvenuti nel nord, Sotto una buona stella, Un boss in salotto, Il principe abusivo, Si accettano miracoli.

I corsi si svolgeranno nella Sala Multimediale dell'ex Chiesa Santa Maria Maddalena e il Salone degli Affresci dell'Albergo Duomo.

Nella seconda metà di agosto, nella Sala Multimediale, si terrà la mostra-reportage fotografico "Sentire l'Africa", in collaborazione con l'Università di Warmia-Mazury (Polonia).

Come sempre, al termine di ogni corso, si terrano dei saggi-concerto apertial pubblico.




Giostra dell'Arme
terminale
button photogallery
button videogallery