News
terminale
03 Luglio 2019
COMUNICATO IN MERITO ALL'EVENTO PICABI 5-6 luglio
Un po' di chiarezza...

L'evento denominato PiCaBi non è mai stato autorizzato, pertanto parlare di annullamento è improprio e senza alcun fondamento di verità, non essendo stato possibile da parte dell'Ente completare l'iter amministrativo, per mancanza di documentazione e di adempimenti.

Il 26/04/2019 gli organizzatori hanno chiesto il Patrocinio, poi concesso dalla Giunta della precedente amministrazione in data 06/05/2019.

L'autorizzazione non è mai stata rilasciata per carenza o assenza di tutta la documentazione necessaria.

Solo in data 28/06/2019 gli organizzatori hanno inoltrato richiesta di deroga all'immissione dell'impatto acustico e dei limiti orari fino alle 02:00 del giorno successivo.

A questa data non viene prodotto nulla che soddisfi le condizioni di sicurezza della manifestazione.

Vista l'incongruenza tra la documentazione in possesso degli uffici ed il programma pubblicizzato, in data 01/07/2019 l' amministrazione richiede di ottemperare agli obblighi previsti dalle norme vigenti in tema di sicurezza e ravvisa anche, da un punto di vista tecnico, la necessità, ai fini del rilascio della predetta autorizzazione che, a carico degli organizzatori, venga richiesto l' intervento della Commissione Comunale di Vigilanza.

Nulla di fatto.

L' Ente ha proposto agli organizzatori di svolgere tale evento, che secondo quanto da loro dichiarato muoverebbe un numero massimo di 100 persone, (malgrado la notevole pubblicità e la macchina organizzativa che loro sostengono di aver messo in atto), in un sito ove fosse effettivamente possibile monitorare gli accessi (ad esempio il Campo della Giostra).

Tale soluzione consentirebbe lo svolgimento del festival, in quanto gli adempimenti risulterebbero minori.

Fino ad ora tale opzione non è stata presa in considerazione, pur avendo l'amministrazione dimostrato massima disponibilità.

Giostra dell'Arme
terminale
button photogallery
button videogallery