News
terminale
21 Febbraio 2014
PERSIAN PELICAN a San Gemini
immagine PERSIAN PELICAN a San Gemini
Clicca per ingrandire
Il 21 febbraio l'associazione Suoni in Chiostro propone il live di Andrea Pulcini, in arte Persian Pelican, presso la Taverna del Torchio, a San Gemini.

Suoni in Chiostro inaugura il 2014 con un concerto di spessore internazionale: ospite sarà il folk singer marchigiano Persian Pelican, reduce da oltre un anno di tour in Italia e Gran Bretagna. Persian Pelican è un progetto di musica folk manipolata geneticamente in cui Andrea Pulcini miscela songwriting americano, indigestioni di cinema iraniano e melodrammi di Douglas Sirk, racconti di piccole depravazioni quotidiane.

Persian Pelican presenta il suo secondo disco, "How to prevent a cold", un lavoro che guarda alla dimensione elettroacustica del songwriting americano più dolente ed introverso (Sparklehorse, Bill Callahan, Vic Chesnutt). I testi mescolano spunti autobiografici, strizzate d'occhio al crepuscolarismo di Guido Gozzano e citazioni cinefile da Todd Solondz e João César Monteiro.

"How to prevent a cold" nasce a Barcellona, dove Andrea Pulcini si trasferisce nel 2010; e proprio nella città catalana il musicista marchigiano ha la possibilità di collaborare con musicisti del posto e ha modo di esibirsi in numerosi locali della città. Qui nascono i brani del disco, registrato da Michele Boreggi presso il Mio Studio di Roma, in uscita a ottobre 2012.

L'appuntamento è per venerdì 21 febbraio alla Taverna del Torchio, in Piazzetta Garibaldi 2, a Sangemini, a partire dalle ore 22. Seguirà il dj-set di DJ Pagey.

Dopo il successo di pubblico nel corso degli eventi organizzati nel 2013, l'associazione Suoni in Chiostro prosegue la sua attività di promozione culturale sul territorio di San Gemini; sono previsti altri appuntamenti importanti per la primavera e l'estate.

Maggiori info su Persian Pelican: http://persianpelican.tumblr.com/
http://soundcloud.com/persianpelican

Suoninchiostro: http://suoninchiostro.wordpress.com/
facebook: https://www.facebook.com/SuoniInChiostro

Per maggiori informazioni e per ricevere materiale ulteriore contattare:
Emiliano Angelelli
Ufficio Stampa Suoni in Chiostro
emilianoangelelli@gmail.com
3397535360

Giostra dell'Arme
terminale
button photogallery
button videogallery