Accoglienza ed ospitalità
terminale
Bed & Breakfast
B&B STAZIONE DI POSTA SAN GEMINI (Categoria: Bed & Breakfast )
 
Via Campo di Fiori, 3 05029 San Gemini (TR) - Tel.: Cell: +39 338.81.55.606
immagine
Clicca per ingrandire
La "guest house" è nata dalla volontà di Massimo e Leda Violati, che con grande amore hanno ristrutturato l'edificio che ospitò l'antica Stazione di Posta di San Gemini il cui piano terra fu utilizzato come ricovero per cavalli fino alla seconda guerra mondiale.


Secondo la tradizione orale, il 12 luglio 1849, nella casa pernottò Giuseppe Garibaldi con la moglie Anita, in fuga da Roma e diretto a Perugia.


L'idea originaria è nata con lo scopo di offrire accogliente ospitalità agli studenti e ai professori che negli ultimi anni hanno movimentato la cittadina di San Gemini con la loro presenza ai corsi di conservazione e restauro di beni culturali e scavo archeologico di Carsulae, nell'ambito del programma di "San Gemini Preservation Studies", promosso dalla Associazione Valorizzazione del Patrimonio Storico San Gemini Onlus.


Al primo piano sono state realizzate camere eleganti e luminose le cui forme e colori avvolgono magicamente l'intera struttura, creando un'atmosfera di stile e di comfort.

Al piano terra si trova una sala polifunzionale per attività didattica, conferenze e meetings.


Via Campo di Fiori, 3 05029 - San Gemini (TR)
email: info@stazionedipostasangemini.com

Tel. +39 338 8155606 - Fax. +39 0744 630389

Giostra dell'Arme
terminale
button photogallery
button videogallery